facebook
logo_sm_rotondo

Salerno Migliore ha tenuto numerose iniziative dalla sua nascita, sia per incontrare cittadini, per discutere e avanzare delle proposte, sia per incontrare le istituzioni, alla ricerca di soluzioni condivise.

 

Il 6 febbraio si è tenuto un incontro a Salerno, presso la sede di Sodalis. I dettagli e le foto sono sulla nostra pagina Facebook, a questo link.

 

 


facebook

SEGNALAZIONI

Sono tante, tantissime, spesso accompagnate da stupore e incredulità. Parliamo delle tante segnalazioni che pervengono sul nostro gruppo Facebook. Cominciamo a metterne due, che sono paradigmatiche di un andazzo che ci continua a stupire. La prima riguarda lo stato di abbandono di un cinema che sta in pieno centro. Sono decenni che sta così e che raccoglie sporcizia, degrado, personaggi a volte dubbi. La seconda attiene ai nostri anziani che, assieme ai nostri giovani, sembrano oggetto di marginalità. 

Molte altre segnalazioni sono accessibili dalla nostra pagina Facebook, a questo link: chi voglia contribuire può scrivere un post sul gruppo Facebook di Salerno Migliore, aggiungendo l'hastag #sm_segnalazioni.

Segnalazione di Francesco Paolo Volpe

IL VECCHIO CARISSIMO CINE ASTRA GIA' NUOVO ELISA 

Alcuni anni fa, rivolsi un appello alle Autorità cittadine, e in particolare all'Università, perché, nel rinverdirne l'originaria destinazione, ne facessero un centro di proiezioni e convegni di cultura e diffusione cinematografica, in sinergia con l'importante analoga attività ultra ventennale del nostro Ateneo, con le iniziative dei proff. Piero Cavallo e Pasquale Iaccio (Filmidea e Linea d'Ombra). Non è semplice, ma la svolta della Ripresa e Resilienza passa anche per queste operazioni! Pare però - da voci sentite in giro - che la struttura, CON MUTAMENTO DELLA DESTINAZIONE D'USO CULTURALE, sarà destinata a case vacanza ! Amen ! Il fatto é che, in questi tempi di cronica recessione, la P.A. non riesce più, da anni, ad assicurare nemmeno gli standard minimi di vita civile e comunitaria ed, a fortiori, la tutela dei presidi identitari storico culturali e, via via, questa sensibilità pare smarrita anche dai privati.

 

0994a99d5bdda3cc7b757e147124e1a745f23eef
5181225563cb53284acd949a22ccb9fe6fd5771a

Segnalazione di Guglielmo Gambardella
I NOSTRI ANZIANI

Lo possiamo chiamare welfare della terza età. Un tavolo precario ed un mazzo di carte come unico svago per combattere la terza età che avanza.  Qua siamo a Torrione, Largo Santelmo.